I pavimenti in legno del “Gruppo Frangioni parquet” sono ideali per il riscaldamento a pavimento

Published by

Posted on 16 gennaio 2017

Grazie alle più sofisticate tecnologie ed investimenti nell’innovazione, i pavimenti in legno del Gruppo Frangioni, rispondono perfettamente ai requisiti richiesti ai pavimenti per il riscaldamento a pavimento.

Oggi, sempre più persone scelgono di realizzare impianti di riscaldamento a pavimento che consentono non solo un notevole risparmio di energia, rispettando l’ambiente, ma distribuiscono in maniera più uniforme e piacevole il calore prodotto.

Rispetto al riscaldamento fatto con i caloriferi tradizionali, infatti, la temperatura dei locali con riscaldamento a pavimento può essere ridotta di ca. 3 °C (percependo soggettivamente la stessa sensazione di calore!), diminuendo sensibilmente il consumo di energia.

Oltre al risparmio energetico, utilizzare il parquet per il riscaldamento a pavimento rappresenta un’ottima soluzione anche dal punto di vista estetico, in quanto il parquet trasmette da sempre una piacevole sensazione di calore e di armonia ed è inoltre possibile scegliere il proprio pavimento nel colore e nell’essenza del legno che più si predilige, nel totale rispetto dei propri gusti e delle proprie tasche.